L’origine del nostro sogno

IL TERRITORIO

La Piana del Sele

Per la ricchezza, la varietà e l’eccellenza dei prodotti della sua agricoltura la Piana del Sele è stata definita la “California d’Italia”. Dal cuore di questo territorio provengono moltissimi prodotti ortofrutticoli pronti per l’uso, che finiscono sulle tavole italiane e di buona parte del continente europeo.
Ed è proprio in questo fertile territorio che da oltre cinquant’anni la famiglia Palumbo si dedica con passione alla produzione di ortaggi e frutta, soprattutto di pomodori, della tipologia San Marzano, la più apprezzata nel mondo per le sue uniche caratteristiche che vengono esaltate dalla trasformazione in “pelato”.

semino-logo

Conserve di altissima qualità

Portando avanti questa naturale dedizione per la terra, Pasquale decide  di  fare  un  salto  in  avanti passando dalla produzione alla trasformazione. Dapprima confezionando in latta una piccola parte della produzione dei suoi pomodori della Piana del Sele, successivamente, visto il grande successo del prodotto, completando la gamma con pomodori pelati, passata di pomodori, pomodorini rossi, pomodorini gialli, datterini rossi e datterini gialli tutti confezionanti e pronti all’uso sia in latta da 400g che in vetro da 580g.

Nasce così Semino, le conserve genuine e di altissima qualità, prodotte all’insegna  di  una materia  prima  selezionata  in  base  alla  stagionalità e  di  una  lavorazione attenta  e scrupolosa:  i pomodori utilizzati vengono sterilizzati a bagnomaria, senza conservanti né coloranti, nel rispetto assoluto della lavorazione artigianale.